Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)
giovedì 16 febbraio 2012
Quando apri il frigo e la trovi ancora lì..
Quando compri tutta contenta una bella ricottina pensando che il tuo figliolo la mangi, mentre lui NON la mangia perché non mangia quasi niente...e questa bella ricottina resta in frigo per qualche giorno..allora, è il momento di fare il PLUM CAKE RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATA.
La ricetta è la seguente:
200 gr di ricotta
200 gr di zucchero
200 gr di farina
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
6 cucchiai di latte
gocce di cioccolata q.b. (quanto mi piace il "q.b."!!)
Inizi montando zucchero e uova, se hai le fruste elettriche o il robot è meglio delle mani sante! Se hai il bimby meglio ancora (niente e nessuno monta meglio di lui)! Poi aggiungi la ricotta, la farina con il lievito e la vanillina, il latte e infine le gocce di cioccolata (sempre q.b.).
Versi il composto in uno stampo da plum cake e cuoci in forno pre-riscaldato a 180° per 45' circa.
Et voilà, il morbido plum cake è servito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che beeeeello!
RispondiEliminaE pensare che a me la ricotta non piace gran ché, ma diciamo che mescolata a zucchero lievito farina e cioccolata potrei anche fare uno sforzo e.... mangiarmela tutta!!
Proverò!
non si sente il sapore della ricotta, ma serve a rendere l'impasto più morbido, con una consistenza tutta sua..provare per credere..e riferire la riuscita della prova!
Eliminabaci e grazie!
sì, infatti la ricotta non si sente, e so che rende le torte soffici, proverò proverò, ultimamente ci siamo dati ai dolci,quindi me la segno ; )
Elimina